Chi Sono

Mi Presento

Sono nata in una piccola città al centro dell’Umbria e per me e’ stata una fortuna, perché ho passato tutte le estati della mia infanzia fuori, a giocare con gli amici di giorno e cercare le lucciole di notte. Il resto dell’anno, i pomeriggi li dedicavo alla mia grande passione: disegnare con mia nonna intorno al tavolo della cucina. Mi piacevano gli animali, le piante, i dinosauri e le donne con facce enormi e gonne ancora più grandi.

Da allora non ho mai smesso di disegnare e il gioco si e’ trasformato in un lavoro, fatto di ricerca e sperimentazione quotidiane. Pero’ ancora mi diverto. Dopo aver studiato all’università arte e letteratura, ho scoperto il mondo delle favole e sono diventata un’illustratrice di libri e una pittrice. La mia creatività ha trovato una nuova casa. Ho collaborato con numerosi editori italiani e stranieri e i miei libri sono stati pubblicati in molti paesi: Italia, Germania, Stati Uniti, Canada, Corea, Giappone,Cina. Qui i miei disegni hanno preso vita: tre dei miei libri sono diventati corti animati.

Ho partecipato a diverse mostre collettive con i miei quadri e realizzato delle personali in Italia e all’estero.

Mi piace trasformare le mie idee in modi diversi: il mio studio e’ pieno di oggetti unici e creature colorate, in legno, stoffa, ceramica. Il disegno e’ un’idea con una linea intorno e puo’ assumere molti aspetti. Cavalieri di legno su ruote, Scatole dei segreti, Case che raccontano storie, piatti di ceramica coloratissimi, riempiono il mio tavolo. Sono tutti unici, originali e diversi, con un proprio carattere e una forte carica poetica e tutti fatti a mano da me.
Per questo mi affeziono ad ognuno di loro: ci passo molto, molto tempo.

Negli ultimi anni ho intrecciato collaborazioni molto stimolanti con importanti brand italiani, disegnando collezioni di biancheria per la casa,tende, carte da parati, calendari …

E chi sa cosa mi inventerò domani?

SCARICA IL CURRICULUM VITAE